In Evidenza Moderno Nuove uscite Storico

Scenici in 6mm per i conflitti moderni: è partito il nostro Kickstarter!

Oggi, 29 Ottobre, il primo Kickstarter creato dalla redazione Miniables ha compiuto un giorno di vita! Il nostro progetto per elementi scenici in scala 1/285 ha preso vita giusto ieri e sta vivendo il suo brillante secondo giorno.

Da tempo avevamo questo sogno nel cassetto: infatti giocando con gli splendidi pezzi GHQ ci servivano elementi scenici alla loro altezza, cioè bassi. Soprattutto volevamo avere elementi di buona fattura e caratteristici di teatri di guerra differenti, visto che eravamo un po’ stufi di giocare con fattorie e casette di chiara estrazione europea.

Ci siamo quindi creati il nostro personale progetto in Crowdfunding e questo è l’indirizzo di dove trovarlo:

https://www.kickstarter.com/projects/panz3rdesinger/printable-scenery-1-285-and-6mm-models-for-modern-conflicts/description

Di cosa si tratta? Molto semplice, io e gli altri redattori di Miniables ci stiamo creando i nostri personalissimi elementi scenici prendendo spunto dalla realtà o da costruzioni che abbiamo visto per esperienza diretta, in modo da coadiuvare in maniera migliore, e soprattutto in perfetta scala, i nostri splendidi modelli 1/285 della GHQ (www.ghqmodels.com).

Per iniziare abbiamo scelto di progettare scenici con una forte caratterizzazione medio orientale, in modo da poter rappresentare agevolmente qualsiasi area o nazione localizzata nella fascia del pianeta che va dal Pakistan al Marocco, passando per Afghanistan, Siria o Iraq. Al momento sono divisi in due gruppi principali: per aree urbane e per aree rurali/industriali.

Naturalmente abbiamo aggiunto anche elementi caratterizzanti come i luoghi di culto, le tipiche case con i portici e le infrastrutture petrolifere. Come caratteristica non indifferente, i nostri elementi, sono edifici singoli, non ammassati su una basetta unica, questo per fare in modo che possiate usarli anche verificare le linea di vista e non solo come “blocchi” cubici senza arte né parte come dettagliato in tanti regolamenti questa scala.

Naturalmente, nel caso voleste contribuire al progetto, potete donare un ammontare specificato dalle soglie di contribuzione e, qualora il progetto raggiungesse l’obbiettivo minimo stabilito, sarà nostra cura inviare i file in formato .STL a tutti i contributori.

Supportateci se potete!

Potrebbero interessarti anche questi

Dipingere due bande di Warcry in un week-end: si può fare!

Stefano

Warmachine e Hordes – Barcelona Masters 2019

Stefano

Il meglio dei modelli 3D per il wargaming- Settimana 10

CapitanMattia