In Evidenza Moderno

Northag in arrivo dalla Plastic Soldier Company

Per chi, come noi, è appassionato di Wargaming moderno, la Plastic Soldier Company (PSC) ha annunciato che sono aperti i preorder per Northag (Northern Army Group): il nuovo set di regole per battaglie tra NATO e Patto di Varsavia negli anni, si presume, 80-90, quindi nel pieno della guerra fredda. La data di pubblicazione prevista è il 18 Ottobre.

Si sa poco sulla struttura del regolamento, se non che faccia parte della serie “Battlegroup” che recentemente ha avuto una ristampa, sempre dalla PSC, nelle edizioni originali dedicate alla 2GM.

La principale caratteristica di questo pre-order è la scala delle miniature abbinata al regolamento: 10mm

Spulciando nella pagina FB della PSC abbiamo letto che sarà questa la scala del range di miniature dedicate a questo regolamento, una decisione presa, probabilmente, per ritagliarsi una fetta di mercato all’esterno dell’inflazionato 15mm o 6mm. Dalle prime immagini si capisce che ci saranno degli starter pack e, direi, anche scenici dedicati.

Anche se le regole sono scritte per il 10mm, alcune affermazioni della PSC fanno intendere che possano essere usate anche nelle fasce del 6 e nel 15. Ovviamente, noi come Miniables, terremo d’occhio questa nuova pubblicazione e ve ne forniremo una recensione appena possibile!

Potrebbero interessarti anche questi

Team Yankee – Introduzione alla guerra fredda targata Battlefront

PAnz3r

War Banner, grandi manovre nel mondo delle miniature

Stefano

Milites Mundi: grandi battaglie per piccoli pupazzi

CapitanMattia