In Evidenza Nuove uscite Sci-Fi WW2

Il regolamento di DUST 1947 arriva in Italiano

Continuano le buone notizie in casa DUST 1947. Ammo Drop, importatore e distributore del gioco, ha infatti annunciato l’uscita del manuale in lingua italiana.

Per chi non lo conoscesse, DUST 1947 è un gioco di miniature ambientato in un mondo ucronico, dove la Seconda Guerra Mondiale non si è conclusa nel ’45 e, grazie a tecnologie aliene, lo sviluppo tecnologico ha permesso alle fazioni in campo di schierare armi avanzatissime come robot e camminatori .

Aggiungete a questo esperimenti con gli zombie e la presenza dei miti di Cthulhu ed il quadro è quasi completo.

Il manuale, di 160 pagine, è decisamente corposo. Nel nuovo libro sono state tradotte ed integrate anche le ultime FAQ in modo da offrire una versione aggiornatissima delle regole.

Oltre agli aggiornamenti, nel manuale sono presenti le due modalità di gioco. DUST 1947 può essere infatti giocato sia su griglia, la mia versione preferita, sia in modalità “free form”, ovvero utilizzando il metro per i movimenti e le gittate.

Insomma un libro completo, un ottimo punto di partenza per chi comincia e un supporto imprescindibile per i veterani e i collezionisti.

Dopo qualche periodo turbolento, siamo felici di vedere che il gioco ha finalmente il supporto che si merita, con una community in crescita ed un circuito di tornei con sempre più partecipanti.

Per maggiori informazioni sui prodotti, sugli eventi o sulla community ecco qualche link utile!

Ammo Drop

Universo Dust – Community di giocatori

Dust 1947 – Legio Italica – Pagina dedicata alle news e alla promozione di eventi DUST

Dust Italia – Canale Youtube completamente in italiano, dedicato all’universo di Dust 1947

 

Potrebbero interessarti anche questi

Team Yankee – Battle report

CapitanMattia

Il meglio dei modelli 3D per il wargaming- Settimana 11

CapitanMattia

Oil War!

PAnz3r