Altre epoche In Evidenza Moderno WW2

Il meglio dei modelli 3D per il wargaming – Finale di stagione

Ancora una volta, ciao a tutti, amici stampatori! Oggi passiamo per l’ultima volta in rassegna il meglio del 3D del Web, prima di prenderci una pausa estiva. Speriamo che i migliori artisti dell’STL lavorino alla grande mentre noi siamo a prendere il sole in qualche remota spiaggia.

Semplice base rettangolare per Bolt Action con segnato l’arco di fuoco di 90°. Perché nessuno ci ha mai pensato prima? Basta incollare, od appoggiare, il cannone al centro e si ha un preciso arco di fuoco.

VALUTAZIONE: utilizzato un basso fill per il corpo principale, mentre per il tetto usatene uno dal 30 al 40%

Per i sofisticati, invece, vi consigliamo anche quest’altra sagoma che indica 45, 90, 120 e 180 frontali:

https://www.thingiverse.com/thing:3688436

non male!

Pattugliatore da fiume

Abbiamo accennato al Vietnam in uno dei nostri articoli? Mi pare di sì. Quindi qualcuno potrebbe avere bisogno di un barcone da pattuglia PBR MK2 per qualche scenario? Ecco qui! La scala è 1/72, ma il modello è diviso in più pezzi ed è un gioco da ragazzi a portarlo in scala 28mm, se necessario. A qualcuno avanza un Charlie Sheen?

ALUTAZIONE: bel modello, anche se con pochi dettagli. Un po’ di post-produzione (reti o stivaggio) potrebbe però migliorare l’estetica.

UFO

Ok, chi ricorda uno dei boss di Metal Slug? L’ufo con la grande X nera in campo bianco e rosso? Sì, tu là in fondo… quanti anni hai? 40? Ok, allora può essere vero. Questo STL non è proprio identico all’UFO dell’arcade, quello era sferoide, questo è proprio “Flying Saucer” anni 50, ma volete mettere un obiettivo un UFO tedesco? (Sempre tu, hai detto Iron Sky?)

VALUTAZIONE: attenzione che sono 16 pezzi! E non è proprio “piccolo” alla fine… ma ne vale la pena!

Ponte in pietra

Antico, medioevale, napoleonico, guerre mondiali… 15 o 28mm… non importa. Un solido ponte di pietra serve sempre e ovunque!

VALUTAZIONE: scalatelo in base alle vostre esigenze. L’originale è in 28mm

STUG IIIG

Bel modello questo cannone d’assalto tedesco della 2GM. Gli STL sono fatto in modo di essere stampati a se stanti, permettendone poi l’assemblaggio come un kit di plastica. Sebbene questo richieda un po’ di post-produzione, la qualità ne giova solamente.

VALUTAZIONE: pezzi già allineati a faccia in su, compresi i cingoli. Ready to print in 28mm!

Basetta Arma e servente

Ma voi lo sapevate che in Bolt Action il servente di un’arma di supporto tipo LMG deve stare entro 1″ dall’arma stessa SEMPRE? Davvero? E come lo riconoscete? Forse con questa comoda basetta?

VALUTAZIONE: dite la verità… regola mai saputa! *wink*wink* non lo dico a nessuno…

Bunker di sacchetti di sabbia

Quando serve della protezione, e in fretta, niente di meglio che costruirsi un riparo di sacchi di sabbia e coprirlo in qualche modo… un po’ di schegge di fermeranno!

VALUTAZIONE: Semplice, dettagliato e stampabile senza supporti. Come piace a me!

E con questo chiudiamo la nostra prima serie del meglio del 3D per il wargaming. Speriamo che i più di 100 modelli che vi abbiamo presentato vi siano piaciuti e che siate riusciti a stamparne, almeno alcuni, in maniera tale da soddisfarvi! Noi abbiamo davanti i mesi estivi… andremo ANCHE in vacanza, ma continueremo a lavorare dietro le quinte… cercando nel Web il migliori modelli per il 3D!

A Berlino Beppe! Ah, no… scusate… A Settembre!

Potrebbero interessarti anche questi

Scenici in 6mm per i conflitti moderni: è partito il nostro Kickstarter!

PAnz3r

Dipingere i Nighthaunt per Warhammer Age of Sigmar

Stefano

Violini d’Autunno, un nuovo scenario per Bolt Action

Ludovico