Altre epoche In Evidenza Moderno Sci-Fi Tutorial WW2

Il meglio dei modelli 3D per il wargaming- Settimana 10

Ciao a tutti e ben ritrovati. Eccoci al decimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alla stampa 3D. Nelle ultime nove settimane abbiamo esaminato una vasta gamma di modelli 3D, dagli scenici ai veicoli passando per sagome e altri “aiuti” per i nostri campi di battaglia. Cosa abbiamo trovato per voi, questa settimana?

LVCP

Salvate il soldato Ryan? Il giorno più lungo? Spiagge della Normandia? Non è proprio facilissimo, e a buon mercato, trovare i barchini da sbarco usati dagli americani nel D-Day, specie se si vuole riprodurre uno degli sbarchi a Omaha, piuttosto che a Utah beach. L’utente ChillyT ci viene in soccorso con questo pregiatissimo modello di LCVP. L’STL viene proposto sia in più pezzi principali da assemblare che in uno singolo.

VALUTAZIONE: avessimo un rating a stellette, questo sarebbe un 5 su 5!

Cannone lelG 7,5

Un’interessante modello per un pezzo che non si vede molto spesso sui tavoli da gioco: il cannone di supporto della fanteria lelG da 7,5 cm. Fratello minore del SiG da 15 veniva usato sia come cannone leggere d’artiglieria, sia come controcarro leggero. Stampa estremamente facile, 2 ruote e il corpo principale in due pezzi.

VALUTAZIONE: un ottimo STL, da tenere in considerazione.

Negozio 15mm

Edificio a due piani in 15mm, stile guerra fredda. I piani sono due più quello terra e sono stampabili separatamente. il tutto rigorosamente smontabile per metterci dentro le basette di Team Yankee!

VALUTAZIONE: rispetto ai costi degli edifici della GF9, questo è un affare!

Cannone A-19 122mm

A voi non crea un certo fastidio quando un pezzo è presente in un’army list ma non esiste in commercio? A me un sacco, specie quando si tratta dei mie russi per Bolt Action. Il cannone A-19 è uno di questi. Fortunatamente qualcuno ne ha realizzato l’STL.

VALUTAZIONE: quando l’utenza supera l’azienda commerciale!

Varie per Gaslands

Vi piace il post atomico? Avete provato a giocare a Gaslands? Qui abbiamo selezionato un elenco di “gadget” mooolto interessanti per i circuiti nei quali sfasciare le vostre macchinine:

Checkpoint
Ottimi design per i checkpoint delle death race.
Armi
Kit assolutamente fantastici: arpioni, missili, mitragliatrici e chi più ne ha, più ne metta!
Mod per auto
Oltre alle armi, ecco altri elementi tipo motori, catene, benne e tubi di scappamento.
Cartelloni pubblicitari
Utilizzabili anche nel moderno… con un rescaling del 135% circa.
Tracker per auto
Una piccola maschera per aiutare l’organizzazione dei token/danni/hazard sulle macchine. Magari non starei a stampare i cubetti Hazard e Hull points… Un D6 e DX per i danni farebbero la stessa cosa!

Alla prossima!

Potrebbero interessarti anche questi

3D Lab – Howitzer B-4

CapitanMattia

Villaggio medio orientale in 28mm

CapitanMattia

D-Day: Overlord – Libro campagna Bolt Action

CapitanMattia