Tutorial WW2

Il meglio dei modelli 3D per il wargaming- Settimana 8

Avete un debole per il deserto? Vi piace il caldo secco e la fine sabbia schiacciata sotto i cingoli? Bhe, affari vostri! Personalmente preferisco le spiagge della Grecia ma se proprio vi piace un altro tipo di abbronzatura ecco uno speciale dedicato al wargaming nel deserto.

Torre di controllo

Spettacolare e già messo in coda ai miei progetti di stampa! Un kit multi parte per poter creare una torre di controllo, con annessi uffici, di un campo di atterraggio nel deserto. Ottimo sia per scenari 2GM che per il moderno. Ogni parete e tetto è un pezzo singolo, per facilitarne la stampa, poi dovrete assemblarlo, come un normale kit di modellismo.

VALUTAZIONE: un eccellente kit! Assolutamente da avere.

Case in stile desertico

Volete ricreare un piccolo villaggio nel bel mezzo di una zona arida? Magari nelle vicinanze di un’oasi? Perché non date un’occhiata a questi modelli?

Casa
Casa a due piani
Set per piccolo villaggio
Casa a due piani stile moderno

Noi ne abbiamo già stampate alcune, come nel nostro articolo sul villaggio medio orientale, ma la disponibilità dei modelli è aumentata ancora e l’hot end sta fremendo!

VALUTAZIONE: facili da stampare anche senza supporti, perché no?

Camion LRDG/SAS

Parlando di deserto… due cose vengono in mente ai giocatori di sua maestà. La prima sono le gesta eroiche del LRDG/SAS e delle sue camionette, modificate per lunghe missioni tra le sabbie del Nord Africa. Questo modello vi permetterà di stampare una di questa camionette con scafo, ruote ed accessori in STL separati.

VALUTAZIONE: ottimo kit, anche se le MMG e le armi sarebbe meglio ottenerle da un’altra fonte.

Matilda II

E la seconda cosa che doveva venire in mente al giocatore inglese? Si chiederà il lettore attento. Ovviamente lei, la regina del deserto: il carro Matilda II. Un infantry tank pressoché invulnerabile nella prima fase del conflitto in Africa… lento, ma pesantemente corazzato. Il modello è uno dei migliori in circolazione, con scafo e cingoli separati e torretta super dettagliata. Un must!

VALUTAZIONE: ne stamperei anche tre… solo che poi non saprei che farne!

Carro M16/43

E per finire, un carro italiano. Di questo modello ne vennero costruiti pochissimi, forse addirittura uno, come prototipo. Buon modello, anche perché chi l’ha realizzato l’ha concepito come un kit di montaggio: ogni pezzo va stampato e assemblato. Potrebbe essere un buon obiettivo, oppure per uno scenario “What if”…

VALUTAZIONE: sicuramente di alta qualità, la stampa di ogni singolo pezzo separato non darà problemi di pulizia dei supporti.

E con questo, buona abbronzatura!

Potrebbero interessarti anche questi

Il meglio dei modelli 3D per il Wargaming – Settimana 1

CapitanMattia

3D Lab – Miniatura antica 28mm

CapitanMattia

Il meglio dei modelli 3D per il Wargaming – Settimana 2

CapitanMattia